Recensione del libro "Il dono più bello" di Ivan Caldarese

Ivan Caldarese, è alla sua prima pubblicazione con "Il dono più bello", un libro che a pochi mesi dalla sua uscita, ha riscosso moltissimo successo soprattutto nel web, dove tutti ne parlano e soprattutto benissimo.
Così presa dalla curiosità di sapere cosa ci fosse scritto in questo libro, mi sono ritrovata ad acquistarlo, per scoprire finalmente, cosa si celava dietro quelle pagine bianche.
Ed eccomi infatti oggi, a scrivere di quello che ho letto, di quello che ho provato, cercando magari con parole che forse potranno risultare banali, quello che l'autore, mi ha trasmesso con il suo libro.
Cosa c'è ne "Il dono più bello?", dovreste scoprirlo anche voi!
Io in questo libro ci ho trovato un grande uomo,  con il coraggio di mettersi a nudo, di raccontare il suo percorso di vita, in modo
da aiutarci a riflettere su come molte volte, aprendosi completamente al lettore, senza timore di dire la sua, cercando di comunicarci, che a volte viviamo nel modo sbagliato la vita, perché la vita è un dono, il dono più bello, ed io che nella vita ho sempre vissuto in modo forse troppo superficiale, perdendomi nel libro di Ivan Caldarese, ho capito che a volte sarebbe meglio fermarsi, fermarsi per un istante e riflettere, riflettere su come noi stiamo davvero vivendo la vita, se quello che facciamo è giusto o sbagliato.
Ho immaginato il piccolo Ivan, che sognava di diventare Robin Hood per sottrarre alle persone ricche per donarle ai poveri, e questo è  un desiderio così importante e profondo, per un bambino così piccolo, che la dice lunga su come sarebbe diventato un domani,  un grande uomo!
Ho capito che tutti gli esseri umani a volte commettono degli errori, ma alcuni di essi, hanno la capacità di guardarsi dentro, riescono a capire dove stanno sbagliando ed è proprio quello che ha fatto l'autore, un viaggio lunghissimo per trovare finalmente il giusto equilibrio nel suo "Io", che l'ha portato a capire il vero senso della vita, questo fantastico dono, che non va sciupato, va rispettato.
Consiglio assolutamente di leggere "Il dono più bello", perché anche voi come me, potreste capire moltissime cose.

Recensione a cura di Antonietta Agostini


1 commento:

Ivan ha detto...

Grazie ad Antonietta Agostini che con la sua professionalità e con il suo gran animo verso la lettura e riuscita e percepire quello che è scritto dietro le parole del libro Il dono più bello..... Grazie

Ivan Caldarese