Ciao Miriam parlami di te, di quello che fai, delle tue passioni.
Ciao Antonietta, parlare di me mi risulta sempre un pò difficile, eppure è una domanda che mi fanno spesso questa, non so se mi è più difficile descrivere quella che sono o le innumerevoli cose che adoro fare. Sono una ragazza semplice con poche pretese, mi accontento davvero di poco, vivo la mia vita serenamente anche se non sempre è facile. Attualmente lavoro facendo ripetizioni private ed occupandomi di bambini e ragazzi, anche se il mio desiderio più grande è quello di diventare insegnante, come ben sai la situazione dell'insegnamento oggi in Italia è alquanto difficile ed è davvero impossibile avvicinarsi alle scuole pubbliche, per questo sto facendo del mio meglio per cercare qualcosa di positivo in quelle private. Ho una passione molto forte per le lingue straniere, le impareri tutte se ne fossi capace, attualmente sto cercando di studiare un pò di arabo, essendomi laureata in Comunicazione Interculturale e conoscendo inglese e spagnolo, anche la ricerca di un lavoro è diventata super difficile, ma per questo ho un ottimo insegnante, mio marito che parla arabo correntemente. Il mio amore per le culture "altre" mi ha addirittura fatto innamorare di un ragazzo egiziano, con il quale ho coronato il mio sogno d'amore, è davvero un ragazzo unico, altruista e generoso, non ho mai incontrato nella mia vita una persona come lui, che guarda all'altro con grande rispetto.
Adoro leggere, sono un'appassionata di letteratura straniera classica e non e di autori arabi, adoro anche i classici italiani e non ho un genere preferito, in genere leggo di tutto, un libro deve prendermi, l'unico genere che ho notato non fa molto per me, è quello di stampo storico.
Scrivere è una passione nata da poco, ho scoperto così per caso il benessere che mi dà mettermi accanto al pc per esternare i miei sentimenti ed adesso non ne posso più fare a meno ;)
Scrivere è una passione nata da poco, ho scoperto così per caso il benessere che mi dà mettermi accanto al pc per esternare i miei sentimenti ed adesso non ne posso più fare a meno ;)
Rivincita d'amore è stato una sfida vera e propria, è il mio primo romanzo d'amore, è la storia di una segretaria americana che vive a Manhattan, Hayley è innamorata, ma non sa che presto nella sua vita ci saranno dei grandi cambiamenti, ha sempre vissuto una vita routinaria, facendo le stesse cose, lavorando nello stesso modo, ma il destino quando meno se l'aspetta ci mette lo zampino e così dovrà cambiare completamente il suo modo di pensare e di relazionarsi con l'amore, sulla scena insieme a lei ci sono altri tre personaggi principali, il suo capo Nathan, sua cugina Debbie e il collega Brad. Saranno le loro vite ad intersecarsi, attraverso i loro occhi vedremo i cambiamenti e l'operato dell'amore.
Parlami del tuo personaggio e dei suoi problemi con la "sfiga", come afferma lei.
Beh Hayley non è "sfigata" in realtà, questo come hai già detto, lo pensa lei. Ha una buona reputazione, un fidanzato molto bello, un lavoro stabile e gratificante, cose che alla sua età ho desiderato anch'io, ma è insoddisfatta, sente che c'è qualcosa che manca, qualcosa che neanche lei riesce a capire. Vorrebbe cercare una via d'uscita, evadere e ci riuscirà, ma il cammino sarà arduo e tortuoso, Hayley è la classica donna stufa della vita di tutti i giorni, che ha bisogno di cambiare, ma il cambiamento la speventa, finchè... non posso svelare troppo :D
Come nasce questo romanzo?
Un giorno volevo fare qualcosa per me, volevo liberarmi, così ho iniziato a scrivere le prime righe di "Rivincita d'amore" ed ho visto che mi piaceva, più scrivevo, più i personaggi prendevano vita, vivevano di me, delle mie emozioni, di quello che volevo trasmettere, questa cosa mi spaventava, ma al tempo stesso mi faceva venire la pelle d'oca, eppure sapevo che Hayley, Nathan, Brad e Debbie esistevano, che c'erano lì fuori, alla fine non facevo altro che descrivere storie di persone che si ritrovavano in quello che scrivevo, è stato facile.
E' la tua prima pubblicazione?
Si, questa è la mia prima pubblicazione e sono molto felice di essere stata accolta dal team ASE, con loro mi sono trovata benissimo, l'Arduino Sacco Editore, è davvero "avanti", pochi lavorano come loro.
Quante proposte editoriali hai ricevuto per la tua opera?
Ne ho ricevute due, la seconda a contratto già firmato però. Ho ricevuto anche una porta in faccia e milioni di non-risposte, che avevano promesso di farmi sapere sia in caso di esito positivo che di esito negativo.
Il romanzo, "Rivincita d'amore" è in promozione per tutta l'estate, se desiderate maggiori informazioni sul libro, cliccate sul link: http://www.facebook.com/pages/Rivincita-DAmore/162562637159560
Scheda del romanzo: http://antoniettaagostini.blogspot.it/2012/05/rivincita-damore-di-miriam-peluso.html
Nessun commento:
Posta un commento